lunedì, agosto 04, 2014

Week end in Franciacorta

1 e 2 agosto 2014

Week end interessante e molto gradevole in Franciacorta, con base ad Iseo.
La prima tappa è l'acquisto del vino presso la cantina "La Rotonda" (link http://www.larotondasrl.it/).
Questa volta non abbiamo badato a spese:
  • extra brut DOCG
  • brut millesimato DOCG
  • brut rosè DOCG
  • brut saten DOCG
Dopo un pranzo veloce abbiamo preso il traghetto da Iseo (link http://www.navigazionelagoiseo.it/) per Mont'Isola (link http://www.tuttomonteisola.it/ e http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Isola).
Breve passeggiata nel paesino di Peschiera Maraglio e rientro ad Iseo.

La sera super cena al ristorante Al Porto di Clusane (link http://www.alportoclusane.it/): ottimi piatti (fantastico fritto di pesce di lago) e carrello dei dolci da svenimento. Prezzi giusti (noi che veniamo da milano siamo abituati a mazzate maggiori ...)

Abbiamo soggiornato all'Hotel International ad Iseo (link http://www.internationalhoteliseo.it/), molto valido con una bella piscina coperta per rilassarsi.

Il sabato mattina ho lasciato le donne al loro relax e sono andato a fare trekking sul Monte Guglielmo (link http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Guglielmo) : partenza dal rifugio Croce di Marona a quota 1100 metri circa (vicino all'abitato di Zone) e arrivo al rifugio Almici a quota 1865 metri (link http://www.rifugi.lombardia.it/brescia/zone/rifugio-almici.html), appena sotto la vetta del Monte Guglielmo.

Nel pomeriggio tutti al lido Belvedere ad Iseo per un po' di relax in piscina, molto conveniente perchè convenzionato con l'hotel International (link http://www.lidobelvedereiseo.it/). Con soli 5 euro a testa (bimba gratis) ci siamo divertiti molto.

La sera, per chiudere in bellezza, una pizza in un ristorante in riva al lago.

Alcune foto dello splendido week end (nell'ordine: Mont'Isola vista da Iseo e sullo sfondo il Monte Guglielmo; il borgo di Clusane; il lago dal rifugio Almici vicino alla cima del Monte Guglielmo)