mercoledì, dicembre 10, 2008

Un simpatico ponte in Carinzia e Stiria

6,7,8 Dicembre 2008

Per la prima volta ci siamo affidati al CRA di FNM, iscrivendoci ad una delle gite organizzate, destinazione Villach, Graz, Klagenfurt.

La prima città visitata è stata Villach: situata appena dopo il confine, l'abbiamo trovata coperta di neve, con un centro storico piccolo ma accogliente e i mercatini di Natale situati attorno alla chiesa principale.



Il secondo giorno è il turno di Graz: grazie alla guida, abbiamo potuto visitare la città con un'occhio attento sui vari monumenti, dal duomo al castello, dalla torre dell'orologio ai vari palazzi in stile rinascimentale.



L'ultimo giorno si torna in Carinzia per visitare Klagenfurt: i mercatini sono tutti nella piazza del municipio, i principali monumenti da visitare poco distanti.



Tutto sommato posso dire che l'organizzazione è stata buona e i posti visitati molto belli, da rivedere di sicuro in estate.

Nota: l'albergo dove abbiamo alloggiato si trova a Velden, un ridente paesino posto sulle rive di un bellissimo lago (il più grande della Carinzia). Il link è il seguente:
http://www.hotelpachernighof.at/

Nessun commento: