lunedì, agosto 31, 2015

VACANZE ESTIVE 2015 - Due giorni nelle Marche (agosto 2015)

Purtroppo i due giorni si sono ridotti in un giorno e mezzo circa: partire di sabato, il primo agosto, non è stata una buona idea: tantissima coda ed arrivo ad Osimo al b&b Doremì alle 17 (a dire la verità il b&b si trova nella frazione passatempo di Osimo, a qualche km dal paese in collina).
Su tripadvisor si trova la recensione, comunque posso dire che il posto è eccezionale, così come la gentilezza della proprietaria.

La sera di sabato primo agosto abbiamo cenato alla Trattoria Dionea a Castelfidardo (link http://www.trattoriadionea.it)

Domenica giornata impegnativa: al mattino visita al santuario di Loreto (link http://www.santuarioloreto.it/ e https://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_della_Santa_Casa), molto interessante, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo per la reliquia della casa della Madonna, poi giro a Recanati sui luoghi di Leopardi (link http://www.giacomoleopardi.it/) con pranzo presso l’interessante ristorante macelleria Poesia a tavola.  

Pomeriggio con sole che andava e veniva per cui abbiamo provato ad andare al mare: per praticità abbiamo scelto Porto Recanati, spiaggia libera. Il posto non mi ha fatto impazzire: la spiaggia libera è sassosa ma anche le spiagge attrezzate mi sembrano simili. Niente bagno causa temporale in arrivo. Sicuramente la prossima volta, se ci sarà il sole, andrò nei posti rinomati del Conero, ossia Numana o Sirolo.







Nessun commento: